Video

VIDEO – L’Inter vince il 12° scudetto: Mozzini fa gol a due minuti dalla fine

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 aprile 1980. Mozzini, a due minuti dalla fine della partita con la Roma, permette alla squadra di Bersellini di vincere lo scudetto alla terzultima giornata.

IL QUARANTENNALE DEI CAMPIONI – Quaranta anni fa l’Inter pareggiava 2-2 contro la Roma nella ventottesima giornata di Serie A 1979-1980. La squadra di Eugenio Bersellini si presenta al match con la consapevolezza che un punto sarebbe servito per vincere il campionato davanti alla Juventus (vittoriosa in contemporanea per 3-0 sul Perugia). Al 18′, però, i nerazzurri finiscono sotto complice un tap-in di Roberto Pruzzo su tiro non trattenuto da Ivano Bordon. Gabriele Oriali pareggia al 36′, ma all’intervallo i nerazzurri sono ancora sotto perché Maurizio Turone riporta avanti gli ospiti al 43′. Allo stesso minuto, ma del secondo tempo, su un pallone vagante in area si avventa il difensore Roberto Mozzini, mai a segno fin lì in due anni da interista: il suo rasoterra finisce dentro, è il 2-2 e può partire la festa. L’Inter è campione d’Italia per la dodicesima volta nella sua storia, a nove anni dalla precedente affermazione. Di seguito il video di Inter-Roma dall’account YouTube “Michael Beshay”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.