AmarcordVideo

VIDEO – Il primo gol di Batistuta con l’Inter è casuale, ma basta per vincere

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2003: il 23 febbraio i nerazzurri vincevano 3-1 contro il Piacenza nella ventiduesima giornata di Serie A, in un pomeriggio ricordato per il primo dei soli due gol di Gabriel Omar Batistuta in maglia nerazzurra.

GIOIA MINIMA – Sedici anni fa l’Inter batteva 3-1 il Piacenza nella ventiduesima giornata di Serie A 2002-2003. Per un’ora è un pomeriggio difficile al Meazza, contro una formazione che a fine stagione retrocederà in Serie B, poi è un episodio casuale a sbloccare il match: su tiro di Stéphane Dalmat c’è una deviazione decisiva di Gabriel Omar Batistuta e l’argentino, preso a gennaio per via dell’infortunio di Hernan Jorge Crespo, trova così il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Si riprende a giocare e su lancio di Cristiano Zanetti due difensori avversari pasticciano, Christian Vieri non si fa pregare e col destro raddoppia, facendo poi doppietta al 67′ al termine di un’azione in velocità per il terzo gol in tre minuti della squadra di Héctor Cuper. Inutile, se non ai fini del risultato, la rete della bandiera del Piacenza di Dario Hubner nel finale: 3-1 e l’Inter continua il testa a testa con la Juventus per il primato, ma Batistuta segnerà soltanto un altro gol in nerazzurro, un mese dopo al Como. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.