AmarcordVideo

VIDEO – Il ciclone Stankovic trascina l’Inter, la Juve è al tappeto

Il video di oggi vuole ricordare l’incontro disputato il 4 aprile del 2004, esattamente 15 anni fa quindi, tra Inter e Juventus. I nerazzurri sconfissero i bianconeri ottenendo tre punti pesantissimi nella rincorsa a un posto in Champions grazie a una grande serata di Dejan Stankovic, protagonista di tutti i gol nerazzurri

Esattamente quindici anni fa, il 4 aprile del 2004, era in programma al Giuseppe Meazza il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Allora come oggi l’Inter era a caccia di punti per ottenere la qualificazione alla Champions League e i nerazzurri allenati all’epoca da Alberto Zaccheroni si resero protagonisti di una grande prestazione togliendosi la soddisfazione di battere i rivali di sempre al ritorno dopo averli già sconfitti nell’andata al Delle Alpi: quell’anno furono 6 punti su 6 conquistati contro la Juventus.

STAGIONE TRAVAGLIATA- Quella fu una stagione travagliata per i colori nerazzurri, nonostante fosse iniziata sotto buoni auspici (si veniva dal secondo posto e dalla semifinale di Champions della stagione precedente), presto arrivarono le delusioni e l’esonero di Cuper per fare posto ad Alberto Zaccheroni. Quella sera al Meazza si giocava per l’orgoglio, ma anche per la classifica, in quanto c’era un quarto posto assolutamente da conquistare: c’erano le premesse per assistere a una gara spettacolare.

STANKOVIC GRANDE PROTAGONISTA- Fu la grande serata di Dejan Stankovic, entrato in tutti i gol segnati dall’Inter. Pronti-via e il centrocampista serbo è subito protagonista di una bella combinazione con Christian Vieri che lo porta a servire un assist per Martins che l’attaccante nigeriano deve solo spingere in porta, è 1-0. L’Inter è in palla, la Juventus si affida alle folate di Camoranesi e raggiunge il pareggio, quasi a sorpresa, al 26′ minuto con una sfortunata autorete di Kily Gonzales. L’Inter però non ci sta, gioca meglio e sul finale del primo tempo rimette la testa avanti grazie al suo bomber Christian Vieri, su calcio di rigore concesso da Collina per atterramento di Stankovic da parte di Montero. Il serbo è grande protagonista dell’incontro con un assist e un rigore procurato, gli manca solo il gol che arriva all’inizio del secondo tempo con un perfetto inserimento sul secondo palo su calcio d’angolo. L’Inter sembra volare, ma spreca numerose occasioni per il quarto gol e deve un po’ tremare nel finale quando Di Vaio di testa accorcia le distanze, ma ormai è tardi, finisce 3-2 e il Meazza può far festa: l’Inter ottiene tre punti pesanti, si toglie la soddisfazione di battere la Juventus due volte su due in campionato e spegne definitivamente i sogni scudetto dei bianconeri, il titolo diventerà un affare tra Milan e Roma (con i rossoneri a prevalere).

Fonte video: canale youtube Inter 070

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.