VIDEO – Icardi stende il Frosinone e fa 50 con l’Inter

Articolo di
12 aprile 2019, 15:00
Mauro Icardi Frosinone-Inter

Domenica l’Inter sarà in trasferta a Frosinone con l’obbligo di fare tre punti per continuare la marcia Champions, nell’ultima partita in Ciociaria fu decisivo Mauro Icardi con il suo cinquantesimo gol in maglia nerazzurra

Ci sono delle analogie tra Frosinone-Inter di domenica sera e l’ultima trasferta ciociara dei nerazzurri, risalente a tre anni fa come il periodo dell’anno, all’epoca era il 9 aprile del 2016 o la giornata di campionato, la trentaduesima. Meno paragonabile è il momento delle due squadre, l’Inter di Roberto Mancini ormai aveva perso le speranze di terzo posto (all’epoca ultimo utile per la Champions) mentre questa Inter di Luciano Spalletti vuole i tre punti per consolidarlo, il Frosinone poi allora ancora coltivava speranze di salvezza mentre questo attuale, nonostante le ultime due vittorie consecutive, sembra avere poche speranze. In un pomeriggio piovoso e difficile la spuntò l’Inter grazie al cinquantesimo gol in maglia nerazzurra di Mauro Icardi che, domenica come allora, sarà al centro dell’attacco nerazzurro.

POMERIGGIO DIFFICILE, LA RISOLVE ICARDI- L’Inter era reduce da una pesante sconfitta casalinga col Torino che aveva praticamente spento le speranze nerazzurre di agguantare l’ultimo posto disponibile per la Champions League, si giocava quindi per consolidare almeno il quarto posto che garantiva l’accesso diretto alla fase a gironi dell’Europa League: l’obiettivo fu raggiunto alla fine stagione anche grazie a quei tre punti strappati da un campo complicato come quello di Frosinone. L’Inter infatti soffrì parecchio in quel pomeriggio piovoso, sprecò alcune occasioni, ma altre ne concesse, soprattutto nel secondo tempo dove la difesa nerazzurra tremò con ben due legni colti dai padroni di casa. Il gol scaccia fantasmi arrivò al 29′ della ripresa grazie a Mauro Icardi, di testa su cross di Ivan Perisic: per l’attaccante argentino fu il cinquantesimo gol con la maglia dell’Inter.

Fonte Video: Serie A

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE