AmarcordVideo

VIDEO – Icardi stende il Frosinone e fa 50 con l’Inter

Domenica l’Inter sarà in trasferta a Frosinone con l’obbligo di fare tre punti per continuare la marcia Champions, nell’ultima partita in Ciociaria fu decisivo Mauro Icardi con il suo cinquantesimo gol in maglia nerazzurra

Ci sono delle analogie tra Frosinone-Inter di domenica sera e l’ultima trasferta ciociara dei nerazzurri, risalente a tre anni fa come il periodo dell’anno, all’epoca era il 9 aprile del 2016 o la giornata di campionato, la trentaduesima. Meno paragonabile è il momento delle due squadre, l’Inter di Roberto Mancini ormai aveva perso le speranze di terzo posto (all’epoca ultimo utile per la Champions) mentre questa Inter di Luciano Spalletti vuole i tre punti per consolidarlo, il Frosinone poi allora ancora coltivava speranze di salvezza mentre questo attuale, nonostante le ultime due vittorie consecutive, sembra avere poche speranze. In un pomeriggio piovoso e difficile la spuntò l’Inter grazie al cinquantesimo gol in maglia nerazzurra di Mauro Icardi che, domenica come allora, sarà al centro dell’attacco nerazzurro.

POMERIGGIO DIFFICILE, LA RISOLVE ICARDI- L’Inter era reduce da una pesante sconfitta casalinga col Torino che aveva praticamente spento le speranze nerazzurre di agguantare l’ultimo posto disponibile per la Champions League, si giocava quindi per consolidare almeno il quarto posto che garantiva l’accesso diretto alla fase a gironi dell’Europa League: l’obiettivo fu raggiunto alla fine stagione anche grazie a quei tre punti strappati da un campo complicato come quello di Frosinone. L’Inter infatti soffrì parecchio in quel pomeriggio piovoso, sprecò alcune occasioni, ma altre ne concesse, soprattutto nel secondo tempo dove la difesa nerazzurra tremò con ben due legni colti dai padroni di casa. Il gol scaccia fantasmi arrivò al 29′ della ripresa grazie a Mauro Icardi, di testa su cross di Ivan Perisic: per l’attaccante argentino fu il cinquantesimo gol con la maglia dell’Inter.

Fonte Video: Serie A

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.