Video

VIDEO – Ibrahimovic entra a Parma ed è scudetto Inter: doppietta storica

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 18 maggio 2008. Ibrahimovic entra nella ripresa, dopo un lungo infortunio, e batte con una doppietta il Parma: è il sedicesimo scudetto.

IL GRANDE TRIS – Dodici anni fa l’Inter batteva 0-2 il Parma nella trentottesima giornata di Serie A 2007-2008. Un campionato dominato è tornato in discussione proprio nelle ultime battute. La sconfitta per 2-1 nel derby e il 2-2 col Siena nelle due precedenti partite hanno portato la Roma a -1, non resta margine. Sfida a distanza coi giallorossi di Luciano Spalletti a Catania e i nerazzurri di Roberto Mancini a Parma, gare fondamentali anche per la lotta salvezza. In panchina per i ducali non c’è più Héctor Cuper, esonerato sei giorni prima evitando così quello che sarebbe stato uno scontro all’ultimo sangue, in panchina c’è il tecnico della Primavera Andrea Manzo per cercare di evitare la retrocessione. L’inizio è negativo per le notizie in arrivo dall’altro campo: all’8′ Mirko Vucinic porta in vantaggio i giallorossi in Sicilia. All’intervallo Roma è virtualmente campione, ma Mancini ha un asso nella manica: Zlatan Ibrahimovic, al rientro dopo un mese e mezzo d’assenza per infortunio. Va in campo per disperazione al 51′, al posto di Aparecido César, ed è decisivo. Sotto il diluvio bastano undici minuti per riscrivere la storia: al 62′ Ibrahimovic riceve palla, salta un avversario e da venticinque metri supera Nicola Pavarini per il controsorpasso. Al 79′, poi, Ibrahimovic viene pescato sul secondo palo da un cross spettacolare di Douglas Maicon e raddoppia al volo. Il successivo pareggio del Catania di Jorge Martinez fa partire la festa con qualche minuto d’anticipo: l’Inter è campione d’Italia, è il sedicesimo scudetto complessivo nonché il terzo consecutivo. Di seguito il video di Parma-Inter dall’account YouTube “SerieAclassics”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.