Video

VIDEO – Ibrahimovic capocannoniere nell’ultima con l’Inter, tacco e 4-3

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2009: il 31 maggio i nerazzurri vincevano 4-3 contro l’Atalanta nella trentottesima giornata di Serie A 2008-2009, con festa per Zlatan Ibrahimovic capocannoniere alla sua ultima prima di essere ceduto.

CHIUSURA DI TACCO Dieci anni fa l’Inter batteva 4-3 l’Atalanta nella trentottesima giornata di Serie A 2008-2009. È una partita ininfluente dal punto di vista della classifica (la squadra di José Mourinho è già campione da quindici giorni) ma è decisiva per il titolo di capocannoniere ed è anche il pomeriggio dei saluti, visto che Hernan Crespo e Luis Figo sono alla loro ultima da interisti. Al 6′ Sulley Muntari apre le marcature con una conclusione di destro, ma Cristiano Doni pareggia al 10′ di testa. Zlatan Ibrahimovic cerca il primo posto nella classifica marcatori e colpisce al 12′, scattando in posizione regolare su lancio di Esteban Cambiasso e mettendo in rete senza grosse difficoltà. Un gran gol di Luca Cigarini porta al nuovo pareggio dell’Atalanta al 25′, quando Doni segna il 2-3 al 53′ su punizione Mourinho comincia ad aver paura di perdere la sua imbattibilità in campionato, finché all’80’ sugli sviluppi di un corner Cambiasso in ribattuta trova il 3-3 che salva la striscia positiva. Il finale di gara serve solo per far segnare Ibrahimovic e lui ci riesce un minuto dopo, con un meraviglioso colpo di tacco che vale il 4-3 e il titolo di capocannoniere, scavalcando Marco Di Vaio e Diego Milito, di lì a poco destinato a prendere il posto proprio dello svedese, perché nessuno ancora lo sa ma quella sarà la sua ultima presenza con l’Inter. Di seguito il video dall’account YouTube “Interchannel”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh