VIDEO – Gol capolavoro di Moriero, l’Inter vince a Piacenza

Articolo di
11 Gennaio 2019, 13:21
Condividi questo articolo

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1998: l’11 gennaio i nerazzurri vincevano 0-1 contro il Piacenza in Serie A, una gara difficile risolta da un lampo di genio di Francesco Moriero con uno dei gol più belli della sua carriera (non l’unico della stagione in questione).

INVENZIONE SOLITARIAVentuno anni fa l’Inter batteva 0-1 il Piacenza nella quindicesima giornata di Serie A 1997-1998. La squadra di Luigi Simoni è reduce in campionato dal successo nello scontro diretto con la Juventus ma deve riscattare la disastrosa sconfitta per 5-0 nel derby di Coppa Italia col Milan, avvenuta a metà settimana. È una prodezza di Francesco Moriero a decidere il match del Garilli, a metà ripresa il centrocampista recupera palla nella sua metà campo e parte in progressione, saltando quattro avversari e battendo Matteo Sereni con un diagonale di destro. È splendido il gol del leccese, che in stagione aveva già fatto una prodezza in Coppa UEFA segnando in rovesciata al Neuchâtel, il vantaggio di misura regge sino al termine e l’Inter così mantiene quattro punti di vantaggio sul secondo posto, occupato proprio dai bianconeri vittoriosi per 2-0 sul Vicenza. Di seguito il video dall’account YouTube “SerieAclassics”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.