AmarcordVideo

VIDEO – Gol capolavoro di Moriero, l’Inter vince a Piacenza

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1998: l’11 gennaio i nerazzurri vincevano 0-1 contro il Piacenza in Serie A, una gara difficile risolta da un lampo di genio di Francesco Moriero con uno dei gol più belli della sua carriera (non l’unico della stagione in questione).

INVENZIONE SOLITARIAVentuno anni fa l’Inter batteva 0-1 il Piacenza nella quindicesima giornata di Serie A 1997-1998. La squadra di Luigi Simoni è reduce in campionato dal successo nello scontro diretto con la Juventus ma deve riscattare la disastrosa sconfitta per 5-0 nel derby di Coppa Italia col Milan, avvenuta a metà settimana. È una prodezza di Francesco Moriero a decidere il match del Garilli, a metà ripresa il centrocampista recupera palla nella sua metà campo e parte in progressione, saltando quattro avversari e battendo Matteo Sereni con un diagonale di destro. È splendido il gol del leccese, che in stagione aveva già fatto una prodezza in Coppa UEFA segnando in rovesciata al Neuchâtel, il vantaggio di misura regge sino al termine e l’Inter così mantiene quattro punti di vantaggio sul secondo posto, occupato proprio dai bianconeri vittoriosi per 2-0 sul Vicenza. Di seguito il video dall’account YouTube “SerieAclassics”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh