AmarcordVideo

VIDEO – Fantastica tripletta di Bergkamp, Inter ok in Coppa Uefa

Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno vogliamo omaggiare l’ex attaccante Dennis Bergkamp ricordando una sua grande prestazione in maglia dell’Inter, una tripletta in Coppa Uefa con un gol in rovesciata che fece impazzire San Siro

Oggi Dennis Bergkamp compie 50 anni e vogliamo unirci agli auguri per l’ex attaccante olandese rivivendo la sua serata di gloria del 15 settembre 1993 quando, con una fantastica tripletta, trascinò l’Inter impegnata nell’esordio europeo di quella stagione: il Rapid Bucarest fu battuto 3-1 a San Siro ipotecando la qualificazione al turno successivo di un trofeo che sarebbe poi stato vinto proprio dai nerazzurri con Bergkamp capocannoniere della manifestazione.

RAPID AL TAPPETO- Come detto l’andata dei trentaduesimi di finale di Coppa Uefa vide grande protagonista il numero 10 olandese, autore di una tripletta nel 3-1 finale a favore dei nerazzurri. Il “Bergkamp show” si aprì al 12′ minuto su calcio di rigore concesso per un ingenuo fallo di mano di un difensore del club rumeno, ma fu nella ripresa, sul punteggio di 1-1 dopo il pareggio ospite, che San Siro poté applaudire quello che era stato il grande colpo di mercato dell’estate. Al 67′ tutto San Siro esulta e si alza in piedi ad applaudire Bergkamp che riporta avanti l’Inter con una splendida semi rovesciata dall’interno dell’area ospite e al 79′ Bergkamp si porta a casa il pallone scattando su un lancio del connazionale Jonk e anticipando l’uscita del portiere ospite con un delizioso pallonetto per il 3-1 finale. Il ritorno in Romania vedrà un’altra comoda vittoria dei nerazzurri per 2-0 iniziando così il cammino che li porterà a sollevare il trofeo nella doppia finale contro il Salisburgo. Per Bergkamp fu una serata di gloria in un’esperienza in nerazzurro dal sapore agrodolce, con sì una Coppa Uefa vinta da protagonista, ma anche la consapevolezza di non aver espresso al massimo il suo talento cristallino, destinato invece a esplodere negli anni a seguire con la maglia dell’Arsenal. Ricordando comunque quella grande serata ci uniamo agli auguri di buon compleanno per l’ex campione olandese.

Fonte video: canale TheGreatOneInterist

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.