Video

VIDEO – Eto’o e Milito per l’ultimo trofeo dell’Inter: Coppa Italia col Palermo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 29 maggio 2011. Allo stadio Olimpico di Roma, contro il Palermo, arriva la settima Coppa Italia nella storia dell’Inter. Nel 3-1 finale, doppietta per Samuel Eto’o e gol finale di Milito.

SENZA PENSIERI – La finale della Coppa Italia 2010/11 è una gara senza troppa storia per l’Inter. Leonardo guida i suoi alla vittoria di quello che, purtroppo, a oggi è l’ultimo trofeo conquistato, contro un Palermo senza molte speranze. Il tridente nerazzurro, composto da Wesley Sneijder alle spalle di Samuel Eto’o e Goran Pandev, supera la retroguardia rosanero con estrema facilità. E infatti il vantaggio arriva al 26′, e lo confezionano proprio il numero 10 e il numero 9. Sneijder taglia la difesa del Palermo con una verticalizzazione perfetta, Eto’o raccoglie e ruba il tempo a Sirigu sull’uscita: 1-0 Inter. Dopo il vantaggio la gara segue gli stessi binari, i nerazzurri spingono e il Palermo resiste. Infatti il raddoppio arriva solo alla mezz’ora del secondo tempo, ma avviene con modalità simili e con gli stessi protagonisti. Al 76′ Sneijder cambia versante con un passaggio orizzontale, destinatario ancora Eto’o. Stavolta è ancor più facile, per il camerunense, firmare la doppietta. L’unico colpo di vita del Palermo arriva all’88’, su calcio d’angolo: solo in area Munoz accorcia le distanze insaccando di testa. Sarà un fuoco di paglia: al 92′ Pandev lotta sulla sinistra, mantiene il possesso ed entra in area, dove serve Diego Milito. Per il Principe è facilissimo insaccare il 3-1 finale, che vale la Coppa Italia numero sette. Nel video YouTube dell’Inter tutti gli highlights della gara.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh