Video

VIDEO – Milito-Eto’o, col Parma la prima volta in gol assieme all’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 settembre 2009. Contro il Parma, i nerazzurri vincono 2-0. In rete Samuel Eto’o e Diego Milito, la nuova coppia gol dell’Inter.

POTENZA – Dopo il derby del 29 agosto, dominato 0-4, l’Inter è chiamata a confermare le sue ambizioni. Il 13 settembre l’avversario è il Parma neo-promosso di Francesco Guidolin. La gara è molto più tirata e difficile del previsto, per gli uomini di José Mourinho. I crociati coprono bene gli spazi e respingono con efficacia gli assalti nerazzurri. Il nuovo attacco dell’Inter, composto da Samuel Eto’o e Diego Milito, non riesce proprio a sfondare. Fino al 71′. Wesley Sneidjer scambia sul corto con Mario Balotelli, che poi appoggia per Eto’o, appostato al limite dell’area defilato sulla sinistra. Al nuovo numero 9 nerazzurro basta un tocco a rientrare col sinistro, per tracciare poi un destro a giro perfetto, che si infila all’incrocio dei pali più lontano. Il vantaggio rompe gli equilibri della gara, e dopo appena un minuto Sneijder va vicinissimo al raddoppio. Bisogna però attendere fino a due minuti dal novantesimo. Milito protegge bene la palla a centrocampo, e scarica per Balotelli sulla destra. Il numero 45 caracolla lungo la fascia, e fa partire poi un cross alto verso l’area, dove si è fiondato Milito. El Principe accomoda il pallone con lo stop, e trafigge Mirante con un subitaneo tocco ravvicinato. Entrambi i nuovi centravanti dell’Inter salgono così a due reti in Serie A. Nel video YouTube di “inter070” tutti gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.