Video

VIDEO – Esordio perfetto per Vieri con l’Inter: tripletta al Verona alla prima

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 29 agosto 1999. La prima giornata del campionato 1999/00 vede l’esordio di Christian Vieri in nerazzurro. Contro il Verona, “mister 90 miliardi” firma una tripletta strepitosa.

PERFEZIONE – Si dice che il tre sia il numero perfetto, e per Christian Vieri dev’essere così. Nell’estate 1999 l’Inter lo strappa alla Lazio per la cifra record di 90 miliardi di lire. L’esordio è fissato per il 29 agosto a San Siro, contro il neopromosso Verona. Vieri è il protagonista dei sogni dei tifosi interisti, che non vedono l’ora di vedere il bomber italiano fare coppia col Fenomeno Ronaldo. Un sogno che dovrà attendere 45′: il brasiliano subentra solo nell’intervallo, dopo l’infortunio di Ivan Zamorano. Ma nel frattempo Vieri ha già bagnato il suo esordio dopo un quarto d’ora. Controllo di petto su lancio lungo di Grigoris Georgatos e piattone secco a superare Battistini. Un gol che il numero 32 replica altre due volte. Al 53′ l’assistman è Francesco Moriero, con un altro lancio di 40 metri. Il portiere veneto prova l’anticipo, scontrandosi con un compagno: strada spianata per il 32 dell’Inter, che segna ancora di sinistro coordinandosi alla grande. Passano dodici minuti, e il deja vu si ripete. Sulla palla servita da Luigi Di Biagio, Vieri controlla con la spalla e trafigge ancora Battistini con un sinistro letale. Un esordio perfetto, che mette a tacere chi criticava la cifra sborsata da Massimo Moratti. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” il resoconto della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=hwJ2lZIkkm0

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.