Video

VIDEO – Dimarco, punizione calciata a 106 km/h da ogni angolazione

Un calcio di punizione spettacolare quello calciato ieri da Federico Dimarco e che ha permesso all’Inter di passare in vantaggio sulla Sampdoria.

COMUNICATO – A seguire la nota pubblicata sul sito ufficiale dell’Inter. “Federico Dimarco contro la Sampdoria ha realizzato il suo primo gol con la maglia dell’Inter. Una punizione calciata a 106 km/h, di sinistro, per dare il primo vantaggio nel match poi chiuso sul 2-2. Il difensore, nato a Milano e da sempre tifoso nerazzurro, ha raccontanto nel post-partita tutta l’emozione per questo gol tanto sognato (leggi qui le sue dichiarazioni).

Quella di Dimarco è stata una punizione che va a ritoccare le statistiche riguardo a questo fondamentale in casa Inter. Nella passata stagione era stato Christian Eriksen a segnare per due volte su calcio piazzato (contro il Milan in Coppa Italia e contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato).

Per Dimarco si è trattato del primo gol con la maglia dell’Inter, alla sua presenza numero 9, la prima da titolare in Serie A: è il primo difensore italiano dell’Inter a segnare nella sua prima partita da titolare in Serie A. Il primo gol da professionista per Dimarco era arrivato 3 anni e un giorno prima di Sampdoria-Inter, in Italia U21-Albania U21, l’11 settembre 2018.

Prima di Federico Dimarco, l’ultimo giocatore italiano dell’Inter a segnare su punizione diretta in Serie A era stato Mario Balotelli nel febbraio 2009 contro il Bologna: si trattava di un calcio di punizione dalla trequarti, che si infilò in porta senza alcuna deviazione. Per ritrovare un gol da calcio piazzato nerazzurro a Marassi, invece, si torna al 27 febbraio 2011, quando Sneijder segnò alla Samp“.

Fonte: Canale YouTube del Club [Inter]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.