Video

VIDEO – Di Biagio-Recoba, 2-0 allo Sporting: Inter in Champions League!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 agosto 2002. I nerazzurri superano agilmente lo Sporting CP, nel ritorno dei preliminari di Champions League. Le reti – entrambe di testa – di Di Biagio e Recoba valgono il 2-0 finale.

RECOBA-DI BIAGIO, AVANTI DI TESTA – La stagione 2002/03 è una stagione di ripartenza per l’Inter. È necessario rialzarsi dopo il sanguinoso finale dell’anno precedente. E bisogna farlo senza Ronaldo, pronto ad andare al Real Madrid dopo aver vinto i Mondiali con il Brasile. E questa stagione dell’Inter inizia dal gradino più basso d’Europa: i preliminari di Champions League. Il 27 agosto 2002 a San Siro si presenta lo Sporting CP. L’andata in Portogallo è finita 0-0, coi lusitani che nel secondo tempo schierano un diciassettenne Cristiano Ronaldo. Il ritorno invece è senza storia: la difesa non lascia passare nulla. L’attacco porta al massimo risultato col minimo sforzo. Il vantaggio dell’Inter arriva al 31′, e porta la firma di Luigi Di Biagio. Il centrocampista incoccia perfettamente, di testa, un corner dalla destra di Alvaro Recoba. E undici minuti dopo la gara si chiude. Stéphane Dalmat allarga per Domenico Morfeo sul lato sinistro dell’area; il fantasista crossa al primo tocco, e Recoba – ancora di testa – trova il raddoppio. Nel secondo tempo le uniche note di colore sono le sostituzioni: al 60′ entra in campo Fabio Cannavaro, acquisto di lusso dell’estate nerazzurra. Mentre all’86’ entra anche Bernardo Corradi, al posto di Vieri: tornato all’Inter dopo l’esaltante stagione al Chievo, per Corradi sarà l’unica presenza in nerazzurro. Nel video YouTube dell’account “Mattia Passariello” tutti gli highlights di Inter-Sporting CP.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
1 2Pagina successiva
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh