Video

VIDEO – Cruz e Vieri stendono il Siena: all’Inter basta il primo tempo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 1° maggio 2005. L’Inter di Mancini continua la cavalcata verso il terzo posto, che vale la qualificazione diretta in Champions League. Contro il Siena basta la staffetta tra Cruz e Vieri per maturare il 2-0 finale già nella prima mezz’ora.

PRIMO TEMPO – In Inter-Siena del 1° maggio 2005  succede tutto nel primo tempo, e la gara si chiude già alla mezzora. La svolta a favore dei nerazzurri avviene già dopo appena 45″: Obafemi Martins si avventa su uno sciagurato retropassaggio di Cirillo, e Manninger lo atterra nell’area toscana. Nonostante le proteste dei bianconeri, il rigore viene trasformato da Julio Cruz: dopo 2′ è già vantaggio 1-0. Il gioco è completamente in mano agli uomini di Roberto Mancini, con Esteban Cambiasso e Juan Sebastian Veron a innescare Cruz e Martins. I due attaccanti dell’Inter si intendono a meraviglia, ma al 24′ l’idillio si rompe: l’argentino esce per infortunio, venendo sostituito da Christian Vieri. Al 32′ è proprio il numero 32 a raddoppiare, chiudendo la partita: Bobo schiaccia perfettamente a terra, di testa, un cross perfetto di Kily Gonzalez. Il rimbalzo beffa Manninger: è 2-0! La restante ora di gioco segue lo stesso refrain. Nel secondo tempo Mancini sfodera l’artiglieria pesante schierando anche Adriano e Stankovic. Il risultato, però, non cambierà più, e i nerazzurri iniziano alla grande una striscia di quattro vittorie consecutive, che si chiuderà con il terzo posto. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” il resoconto della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=jO1xsiEYkcg

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.