Video

VIDEO – Cruz magnifica doppietta, l’Inter trionfa in casa Juventus

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 29 novembre 2003. I nerazzurri, pur fra tante assenze, trionfano in casa della Juventus in una serata memorabile per la doppietta di Cruz e il gol di Martins.

IMPRESA AL DELLE ALPI – Sedici anni fa l’Inter batteva 1-3 la Juventus nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A 2003-2004. La squadra di Alberto Zaccheroni va in casa della capolista senza mezza squadra, ma c’è Julio Ricardo Cruz ed è la scelta vincente. Al 12′ l’argentino batte una magnifica punizione dal limite e mette il pallone all’angolino, dove Gianluigi Buffon non può mai arrivare. L’Inter gioca una partita eroica, chiudendo tutti i varchi e lottando su ogni pallone con una rabbia agonistica forse data anche dalla voglia di riscattare l’1-5 di Champions League subito dall’Arsenal pochi giorni prima. Proprio Cruz è il protagonista assoluto della serata al Delle Alpi, con il raddoppio al 68′ dopo un tiro di Javier Zanetti respinto da Buffon. Al 77′ l’apoteosi: Obafemi Martins, favorito da un erroraccio di Nicola Legrottaglie, firma lo 0-3 e festeggia con le solite capriole. Al 90′ segna Paolo Montero, ma non interessa a nessuno: l’Inter interrompe un lunghissimo digiuno sul campo dei bianconeri, e per Cruz non sono né i primi né gli ultimi gol alla Juventus. Di seguito il video di Juventus-Inter dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.