VIDEO – Crespo e Recoba inventano: Inter, tris al Rosenborg in coppa

Articolo di
30 Ottobre 2020, 08:00
Crespo Vieri Inter-Ajax Photo 189461248 © Fabio DienaDreamstime.com
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 30 ottobre 2002. Al ritorno contro il Rosenborg, i nerazzurri avvicinano il passaggio al secondo turno di Champions League: Recoba, un autogol e il solito Crespo i marcatori.

PRATICA SVOLTA – Il 30 ottobre 2002 a San Siro l’Inter sbriga la pratica Rosenborg con facilità. Una gara ben diversa rispetto al (sorprendente) 2-2 dell’andata. Nel ritorno, alla penultima giornata della prima fase a gironi di Champions League, i nerazzurri dominano dall’inizio alla fine. Alvaro Recoba è libero di svariare su tutto il fronte d’attacco, in una condizione di anarchia tattica che lui adora. Ed è così che al 31′ arriva il vantaggio dell’Inter. Sergio Conceiçao lancia una palla verso l’area, il Chino la arpiona al limite e batte subito in rete un sinistro letale. E il portoghese è protagonista anche nel raddoppio, che arriva a inizio ripresa (52′). Il numero 7 crossa da dentro l’area, e Saarinen finisce per insaccare nella sua stessa porta nel tentativo di intercetto. Ormai la gara è in discesa, e il 3-0 firmato da Hernan Crespo è la ciliegina sulla torta. L’argentino (autore di una doppietta all’andata) sfrutta un altro errore difensivo dei norvegesi, e infila di rapina da pochi passi. Sempre Crespo sarà decisivo nell’ultima partita contro l’Ajax, quando arriverà il passaggio del turno. Nel video YouTube di “IL BEARZOT” tutti gli highlights di Inter-Rosenborg.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.