Video

VIDEO – Cordoba e Muntari (di tacco!), l’Inter spezza il Napoli in 30′

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 30 novembre 2008. Ai nerazzurri basta meno di mezz’ora per regolare il Napoli: il doppio vantaggio porta le firme di Cordoba e Muntari.

PRATICA FACILE – L’Inter che affronta il Napoli il 30 novembre 2008 è in un periodo di grazia non indifferente. Nelle prime tredici giornate di campionato arriva una sola sconfitta, e i nerazzurri arrivano alla quattordicesima giornata dopo quattro vittorie consecutive. L’ultima arrivata appena otto giorni prima, contro la Juventus. E anche la pratica Napoli viene sbrigata in modo altrettanto semplice: all’Inter basta meno di mezz’ora per regolare gli azzurri. Sulley Muntari, già match winner contro la Juventus, stavolta veste i panni di assistman e goleador. Al 16′, su corner battuto corto, piazza il cross morbido al centro dell’area che Ivan Cordoba gira in rete con una bellissima acrobazia. Dopo nove minuti arriva il raddoppio, e l’azione nerazzurra è un capolavoro. Maicon sale sulla destra, con Julio Cruz che si allarga davanti a lui, portando via due uomini dal centro. Il brasiliano serve El Jardinero, che di tacco restituisce immediatamente il pallone al Colosso, arrivato nel frattempo in area. Il numero 13 scocca un diagonale rasoterra verso la porta, che Muntari intercetta e infila in rete, anche lui di tacco. E altrettanto bello è anche lo scambio tra Ezequiel Lavezzi e Marcelo Zalayeta, che porta il Pocho a superare Julio Cesar con un tocco sotto, accorciando il risultato per il Napoli (36′). Per i successivi cinquantacinque minuti il punteggio non cambia: José Mourinho trova la quinta vittoria consecutiva (ne arriveranno altre tre dopo questa gara). Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=P0oceZdMs1c

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.