Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Oussama Idrissi (AZ Alkmaar)

Tredicesima scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: ieri sera è ripartita l’Eredivisie, con l’anticipo Zwolle-Willem II, e proprio dall’Olanda arriva il giocatore prescelto ossia Oussama Idrissi dell’AZ Alkmaar.

Nome: Oussama Idrissi
Data di nascita: 26 febbraio 1996
Luogo di nascita: Bergen op Zoom (Olanda)
Nazionalità: marocchina
Altezza: 183 centimetri
Posizione: ala sinistra
Piede: destro
Squadra attuale: AZ Alkmaar
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

Oussama Idrissi è uno dei pilastri dell’AZ Alkmaar, che ha cominciato la sua stagione con il secondo turno di qualificazione di Europa League, dove ha superato gli svedesi dell’Häcken anche grazie a un suo gol nello 0-3 di ieri. Prelevato dal Groningen nella sessione di mercato invernale della stagione 2017-2018, il marocchino nato in Olanda (nel Brabante Settentrionale) è il giocatore che più viene coinvolto nelle azioni offensive dell’AZ Alkmaar. Idrissi è un’ala purissima, che al primo anno e mezzo nella nuova squadra ha fatto registrare subito un ottimo score: sei gol nella seconda metà del 2017-2018, quattordici nel 2018-2019 di cui otto in Eredivisie.

Le sue accelerazioni e i suoi cross tagliati al centro dell’area lo rendono ideale in un 4-3-3 offensivo, anche se non può certo puntare su una grande forza fisica. La facilità nel dribbling e lo spiccato senso del gol, come la sua duttilità nel poter giocare in entrambe le fasce, avvicinano Idrissi a campionati più competitivi, anche se per il momento è confermato all’AZ Alkmaar. Ha militato nella nazionale Under-21 dell’Olanda, che aveva inizialmente scelto, ma poi nel 2019 ha cambiato idea ed è “passato” a quella maggiore del Marocco, dove ha debuttato il 12 giugno in amichevole col Gambia giocando poi la Coppa d’Africa in Egitto (suo l’unico gol marocchino nell’incredibile serie persa ai rigori col Benin agli ottavi). Di seguito un video con alcune delle giocate di Idrissi, tratto dall’account YouTube “Daily[]Football”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Kik Pierie (Ajax)
Maxi Gomez (Valencia)
Matheus Henrique (Gremio)
Gonzalo Maroni (Sampdoria)
Ludovit Reis (Barcellona)
Dayot Upamecano (RB Lipsia)
Nahitan Nandez (Boca Juniors)
Ruben Dias (Benfica)
Steven Bergwijn (PSV Eindhoven)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Lille)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.