VIDEO – Consigli per gli acquisti: Maxi Gomez (Celta Vigo)

Articolo di
1 luglio 2019, 09:10
Maxi Gomez Celta Vigo

Undicesima scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: oggi il prescelto è Maxi Gomez, attaccante del Celta Vigo che ha appena concluso la Copa América con l’Uruguay (eliminato sabato sera ai rigori dal Perù ai quarti di finale), pur senza mai scendere in campo.

Nome: Maximiliano Gomez Gonzalez
Data di nascita: 14 agosto 1996
Luogo di nascita: Paysandu (Uruguay)
Nazionalità: uruguayana
Altezza: 186 centimetri
Posizione: attaccante – centrale
Piede: destro
Squadra attuale: Celta Vigo
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

Maxi Gomez è un centravanti possente, di un metro e ottantasei centimetri per novanta chili. Non è certo un attaccante di manovra, ma è un vero e proprio centravanti d’area bravissimo in questo lavoro. Cresciuto nel Defensor Sporting in Uruguay, viene acquistato dal Celta Vigo per quattro milioni di euro nel 2017 e nella partita di esordio mette a segno una doppietta contro la Real Sociedad, cosa che non impedisce la sconfitta della sua squadra ma lo lancia alle attenzioni della critica (diciassette gol segnati nella sua prima stagione in Liga e tredici nella scorsa). Giocatore molto generoso, che si sacrifica per la squadra e che unisce una discreta tecnica di base alla garra sudamericana. Freddissimo davanti alla porta, ha uno spiccato senso del gol, lotta come un toro mostrando sempre la sua enorme personalità e la voglia di vincere.

Forte di testa e dotato anche di una discreta velocità, per la sua caparbietà Maxi Gomez è adatto anche per una squadra che fa del pressing la sua filosofia di gioco. Non disdegna collezionare assist e le sue doti di trascinatore, nonostante la giovane età, hanno attirato grandi club come l’Atlético Madrid, che vorrebbe acquistarlo per sostituire la sempre più probabile partenza di Antoine Griezmann. Convocato da Oscar Washington Tabarez per la Copa América, non ha collezionato neanche un minuto: vero che con Edinson Cavani e Luis Suarez gli spazi sono ristretti, ma forse nel finale contro il Perù sarebbe servito. Di seguito un video con alcune delle giocate di Maxi Gomez, tratto dall’account YouTube “JERVY”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Matheus Henrique (Gremio)
Gonzalo Maroni (Sampdoria)
Ludovit Reis (Barcellona)
Dayot Upamecano (RB Lipsia)
Nahitan Nandez (Boca Juniors)
Ruben Dias (Benfica)
Steven Bergwijn (PSV Eindhoven)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Lille)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE