FocusVideo

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Matheus Henrique (Gremio)

Decima scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: oggi il prescelto è Matheus Henrique, centrocampista del Gremio che a Porto Alegre ha preso il posto di Arthur, da un anno al Barcellona.

Nome: Matheus Henrique de Souza
Data di nascita: 19 dicembre 1997
Luogo di nascita: Sao Paulo (Brasile)
Nazionalità: brasiliana
Altezza: 175 centimetri
Posizione: centrocampista – centrale
Piede: destro
Squadra attuale: Gremio
Scadenza contratto: 31 dicembre 2022

Matheus Henrique è cresciuto nelle giovanili del São Caetano, venendo poi acquistato dal Grêmio nel 2017 ed entrando a far parte in pianta stabile della prima squadra soltanto poco meno di un anno fa, a seguito della cessione di Arthur al Barcellona (in precedenza aveva fatto solo una presenza, il 3 dicembre 2017 contro l’Atlético Mineiro nell’ultima giornata del Brasileirão). Centrocampista centrale dotato di una buona visione di gioco, dribbling di valore soprattutto nello stretto e buon senso tattico. Veloce e difficile da saltare pur non essendo molto alto, in patria lo paragonano al già citato Arthur, ma ricorda più l’ex di Udinese, Roma, Inter e Fiorentina David Pizarro.

Bravo in entrambe le fasi di gioco, quando ha la palla al piede Matheus Henrique raramente se la fa togliere, ama dribblare e nelle sue caratteristiche ha anche il lancio lungo piuttosto preciso. Ancora il suo cartellino non ha raggiunto valutazioni eccessive ed è per questo che, per la sessione estiva di calciomercato, può essere considerato un buon affare, soprattutto per una società europea che è disposta ad accompagnarlo nel suo adattamento in un calcio diverso da quello sudamericano, e in particolare di quello brasiliano che ha dei ritmi particolari. Di seguito un video con alcune delle giocate di Matheus Henrique, tratto dall’account YouTube “NeySportVideos”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Gonzalo Maroni (Talleres)
Ludovit Reis (Barcellona)
Dayot Upamecano (RB Lipsia)
Nahitan Nandez (Boca Juniors)
Ruben Dias (Benfica)
Steven Bergwijn (PSV Eindhoven)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Lille)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.