Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Kayky (Fluminense)

Kayky è la trentacinquesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. L’attaccante è pronto al salto in Europa: l’ha appena preso il Manchester City.

Nome: Kayky da Silva Chagas
Data di nascita: 11 giugno 2003
Luogo di nascita: Rio de Janeiro
Nazionalità: brasiliana
Altezza: 175 centimetri
Posizione: attaccante – ala destra
Piede: sinistro
Squadra attuale: Fluminense
Scadenza contratto: 30 dicembre 2022

Soprannominato il Neymar mancino, il giovane esterno Kayky è stato nel mercato invernale a un passo dallo Shakhtar Donetsk. L’affare non si è concretizzato e, visti gli sviluppi, gli è andata anche bene: la settimana scorsa l’ha preso il Manchester City, dove arriverà a gennaio 2022, per dieci milioni di euro. È uno dei grandi talenti del calcio brasiliano, fra le principali promesse del nuovo ciclo. Capocannoniere dell’ultimo campionato Under-17, ha giocato spesso anche nella selezione Under-20. Veloce, dotato di un dribbling ubriacante e molto concreto come realizzatore, è estroso e in grado di essere decisivo in ogni momento della partita.

Ha un mancino molto sensibile, coi suoi continui cambi di direzione soprattutto in velocità arriva spesso alla conclusione, anche dalla distanza essendo dotato di una discreta potenza e precisione. Usa però bene anche il piede destro: questo lo rende ancor più imprevedibile. Ama partire da lontano e spesso cerca la giocata, cosa che evidenzia la sua spiccata personalità. Tatticamente ama giocare sulle fasce, prevalentemente a destra da dove può accentrarsi per tirare, tuttavia anche sulla sinistra se la cava molto bene. Ha appena una manciata di partite fra i professionisti col Fluminense, fra cui due in Libertadores nell’ultima settimana, ma è già destinato a fare grandi cose. Di seguito un video con alcune delle giocate di Kayky, tratto dall’account YouTube “SVMM”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE STAGIONE 2020-2021

Brian Brobbey
Charles De Ketelaere
Donyell Malen
Marcos Paulo
Tomas Tavares
Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.