Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Kayky (Fluminense)

Kayky è la trentacinquesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. L’attaccante è pronto al salto in Europa: l’ha appena preso il Manchester City.

Nome: Kayky da Silva Chagas
Data di nascita: 11 giugno 2003
Luogo di nascita: Rio de Janeiro
Nazionalità: brasiliana
Altezza: 175 centimetri
Posizione: attaccante – ala destra
Piede: sinistro
Squadra attuale: Fluminense
Scadenza contratto: 30 dicembre 2022

Soprannominato il Neymar mancino, il giovane esterno Kayky è stato nel mercato invernale a un passo dallo Shakhtar Donetsk. L’affare non si è concretizzato e, visti gli sviluppi, gli è andata anche bene: la settimana scorsa l’ha preso il Manchester City, dove arriverà a gennaio 2022, per dieci milioni di euro. È uno dei grandi talenti del calcio brasiliano, fra le principali promesse del nuovo ciclo. Capocannoniere dell’ultimo campionato Under-17, ha giocato spesso anche nella selezione Under-20. Veloce, dotato di un dribbling ubriacante e molto concreto come realizzatore, è estroso e in grado di essere decisivo in ogni momento della partita.

Ha un mancino molto sensibile, coi suoi continui cambi di direzione soprattutto in velocità arriva spesso alla conclusione, anche dalla distanza essendo dotato di una discreta potenza e precisione. Usa però bene anche il piede destro: questo lo rende ancor più imprevedibile. Ama partire da lontano e spesso cerca la giocata, cosa che evidenzia la sua spiccata personalità. Tatticamente ama giocare sulle fasce, prevalentemente a destra da dove può accentrarsi per tirare, tuttavia anche sulla sinistra se la cava molto bene. Ha appena una manciata di partite fra i professionisti col Fluminense, fra cui due in Libertadores nell’ultima settimana, ma è già destinato a fare grandi cose. Di seguito un video con alcune delle giocate di Kayky, tratto dall’account YouTube “SVMM”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE STAGIONE 2020-2021

Brian Brobbey
Charles De Ketelaere
Donyell Malen
Marcos Paulo
Tomas Tavares
Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh