VIDEO – Consigli per gli acquisti: Charles De Ketelaere (Club Brugge)

Articolo di
18 Febbraio 2021, 08:00
Charles De Ketelaere Charles De Ketelaere (Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)
Condividi questo articolo

Charles De Ketelaere è la trentatreesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Il trequartista si è già messo in luce in Champions League con la maglia del Club Brugge, dove ha sfidato la Lazio nella fase a gironi.

Nome: Charles De Ketelaere
Data di nascita: 10 marzo 2001
Luogo di nascita: Bruges
Nazionalità: belga
Altezza: 192 centimetri
Posizione: centrocampista – trequartista
Piede: sinistro
Squadra attuale: Club Brugge
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

Cercate un centrocampista completo? C’è Charles De Ketelaere. È un classe 2001 che non disdegna gli inserimenti in area, riuscendo anche spesso ad andare in gol. Dotato di una buona corsa, pur avendo spiccate doti offensive, si applica molto anche nella fase difensiva riuscendo spesso a fare un buon filtro a centrocampo. Tecnico, veloce, tatticamente intelligente e con buona visione di gioco, può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. La personalità non gli manca di certo e questo lo ha portato a debuttare a soli diciotto anni in Champions League (22 ottobre 2019, contro il PSG). Nella massima competizione UEFA, nonostante farà vent’anni fra poco meno di un mese, conta già dieci presenze.

De Ketelaere ha debuttato da professionista il 25 settembre 2019, e nella stagione in corso è già uno dei pilastri del Club Brugge, l’unica maglia della sua carriera. È passato anche per l’Italia, non solo per sfidare la Lazio a dicembre in Champions League: a marzo 2019 ha portato il suo club fino alle semifinali della Viareggio Cup, superando anche l’Inter per 0-3 ai quarti. Deve certamente rinforzarsi fisicamente, però è già pronto per palcoscenici importanti perché è un giocatore molto duttile e diligente. Può giocare sia da interno di centrocampo sia centrale (trequartista), e a volte è stato utilizzato anche come esterno offensivo. Di seguito un video con alcune delle giocate di De Ketelaere, tratto dall’account YouTube “Brazil Scout”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE STAGIONE 2020-2021

Donyell Malen
Marcos Paulo
Tomas Tavares
Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.