Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Brian Brobbey (Ajax)

Brian Brobbey è la trentaquattresima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. L’attaccante, però, non potrà essere protagonista del prossimo mercato: l’ha già preso il RB Lipsia.

Nome: Brian Ebenezer Adjei Brobbey
Data di nascita: 1 febbraio 2002
Luogo di nascita: Amsterdam
Nazionalità: olandese
Altezza: 180 centimetri
Posizione: attaccante – punta centrale
Piede: destro
Squadra attuale: Ajax
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

Il RB Lipsia è arrivato prima di tutti su Brian Brobbey. La squadra tedesca, seconda in Bundesliga, ha anticipato anche l’Ajax e ha chiuso l’accordo per la prossima stagione, a parametro zero. L’attaccante nasce in una famiglia di calciatori: tre dei suoi fratelli giocano in Inghilterra e in Olanda. Originario del Ghana, è una prima punta molto forte fisicamente e in grado di fare reparto da solo, non a caso viene paragonato a Romelu Lukaku. Tecnicamente forte e anche discretamente veloce, ha ampi margini di miglioramento ma è già pronto per una big. Quello che impressiona di più è il suo fisico: spesso è stato utilizzato per giocare in categorie superiori alla sua età. L’Italia lo ricorda nella finale degli ultimi Europei Under-17 (2019), dove ha segnato il 2-2 definitivo che ha portato la squadra fino ai rigori con vittoria finale della nazionale Oranje.

Chi conosce Brobbey parla della sua grande applicazione negli allenamenti e della sua grande attenzione alla forma fisica. Questa è anche una caratteristica, oltre al suo talento, che lo sta mettendo in evidenza. Tecnicamente, oltre a essere potente, vede tanto la porta ed è molto agile negli spazi stretti. Bravo quando è spalle alla porta, riesce molto bene a fare il gioco di sponda, mentre la sua capacità di attaccare gli spazi è veramente notevole. È un giusto mix tra potenza e agilità: il suo tiro pulito e la sua abilità nel gioco aereo lo collocano nell’olimpo degli attaccanti emergenti. In stagione trentatré presenze e quindici gol finora, ora è pronto a esplodere in Germania. Di seguito un video con alcune delle giocate di Brobbey, tratto dall’account YouTube “Brazil Scout”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE STAGIONE 2020-2021

Charles De Ketelaere
Donyell Malen
Marcos Paulo
Tomas Tavares
Teun Koopmeiners
Bruno Amione
Calvin Stengs
Romario Barò

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh