Video

VIDEO – Capolavoro Moriero: magica rovesciata! L’Inter passa a Neuchatel

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 30 settembre 1997. La rovesciata capolavoro di Moriero apre la sfida contro il Neuchatel Xamax, vinta poi 0-2 con la rete di Ganz.

CAPOLAVORO DI MORIERO – La cavalcata dell’Inter che porta alla vittoria della Coppa UEFA 1997/98 inizia agilmente. Ai trentaduesimi l’avversario arriva dalla Svizzera, è il Neuchatel Xamax. L’andata si disputa a San Siro, dove gli uomini di Luigi Simoni vincono 2-0 con reti di Ronaldo e Zé Elias. Il ritorno è poco più che una formalità, ma Francesco Moriero decide di renderlo indimenticabile. Al minuto 26 del primo tempo Luigi Sartor esegue un perfetto triangolo con Maurizio Ganz sulla corsia destra, arrivando al cross dal limite. Cross che si allontana verso il secondo palo, dove si trova proprio Moriero. Il numero 17 stupisce tutti ed esegue una rovesciata perfetta per lo 0-1 Inter. Gara formalmente in discesa, che viene chiusa a metà del secondo tempo. Al 69′ Ronaldo va in fuga sulla fascia sinistra e poi allunga il lancio verso l’area, dove pesca Aron Winter al limite. L’olandese si limita ad appoggiare di testa per il taglio di Ganz, che infila la palla sotto alle gambe del portiere. Un complessivo 4-0 per l’Inter, che passa così ai sedicesimi di finale eliminando senza problemi il Neuchatel Xamax. Nel video YouTube di “Xamax Story” gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.