VIDEO – Cambiasso su orrore di Dida, l’Inter omaggia il Milan e poi lo batte

Articolo di
23 Dicembre 2019, 23:54
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 23 dicembre 2007. Il derby che segue la vittoria del Milan nel Mondiale per club vede una vittoria nerazzurra: il regalo di Natale, su tiro di Cambiasso, è di Dida!

CHE BELL’OMAGGIO – Dodici anni fa l’Inter batteva 2-1 il Milan nella diciassettesima giornata di Serie A 2007-2008. La stracittadina inizia con una passerella per i rossoneri, che la domenica precedente hanno vinto il Mondiale per club in Giappone battendo il Boca Juniors. L’inizio per i nerazzurri è pessimo: al 18′ Andrea Pirlo trasforma all’incrocio una punizione dal limite. Walter Samuel, nel tentativo di fermare Kakà, ha una torsione innaturale al ginocchio e deve uscire: la sua stagione finisce lì. Con la squadra di Roberto Mancini in dieci, mentre sta per entrare Marco Materazzi, è Julio Ricardo Cruz a salvare la situazione con un tiro sul primo palo che vale il pareggio. Non perfetto Dida nell’occasione, ma il portiere del Milan fa peggio al 63′: su rinvio errato di Paolo Maldini raccoglie Esteban Cambiasso, che dal limite calcia di controbalzo. Non è un tiro eccezionale, ma il brasiliano commette una papera indimenticabile che vale il definitivo 2-1. Inter campione d’inverno. Di seguito il video di Inter-Milan dall’account YouTube “SerieAclassics”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.