Video

VIDEO – Cambiasso su orrore di Dida, l’Inter omaggia il Milan e poi lo batte

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 23 dicembre 2007. Il derby che segue la vittoria del Milan nel Mondiale per club vede una vittoria nerazzurra: il regalo di Natale, su tiro di Cambiasso, è di Dida!

CHE BELL’OMAGGIO – Dodici anni fa l’Inter batteva 2-1 il Milan nella diciassettesima giornata di Serie A 2007-2008. La stracittadina inizia con una passerella per i rossoneri, che la domenica precedente hanno vinto il Mondiale per club in Giappone battendo il Boca Juniors. L’inizio per i nerazzurri è pessimo: al 18′ Andrea Pirlo trasforma all’incrocio una punizione dal limite. Walter Samuel, nel tentativo di fermare Kakà, ha una torsione innaturale al ginocchio e deve uscire: la sua stagione finisce lì. Con la squadra di Roberto Mancini in dieci, mentre sta per entrare Marco Materazzi, è Julio Ricardo Cruz a salvare la situazione con un tiro sul primo palo che vale il pareggio. Non perfetto Dida nell’occasione, ma il portiere del Milan fa peggio al 63′: su rinvio errato di Paolo Maldini raccoglie Esteban Cambiasso, che dal limite calcia di controbalzo. Non è un tiro eccezionale, ma il brasiliano commette una papera indimenticabile che vale il definitivo 2-1. Inter campione d’inverno. Di seguito il video di Inter-Milan dall’account YouTube “SerieAclassics”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.