VIDEO – Cambiasso guida l’Inter e onora Facchetti: 2 gol alla Fiorentina

Articolo di
9 Settembre 2019, 09:10
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 9 settembre 2006. I nerazzurri giocano per la prima volta dopo la scomparsa di Giacinto Facchetti e a guidare la squadra di Roberto Mancini contro la Fiorentina è un uomo simbolo, Esteban Cambiasso.

IL RICORDO – Tredici anni fa l’Inter batteva 2-3 la Fiorentina nell’anticipo della prima giornata di Serie A 2006-2007. Inizia quello che sarà il campionato del record di punti, novantasette, ma la partita si gioca al termine di una settimana il cui il pensiero principale è andato a Giacinto Facchetti, scomparso il lunedì precedente. Esteban Cambiasso gli dedica il gol con cui apre le marcature all’11’ con un sinistro rasoterra, l’argentino poi raddoppia al 41′ con un colpo di testa su grande assist di Luis Figo e al 62′ serve a Zlatan Ibrahimovic la palla dello 0-3. È il primo centro in nerazzurro dello svedese, arrivato in estate dalla Juventus retrocessa d’ufficio in Serie B per lo scandalo di Calciopoli (e nel pomeriggio bloccata sull’1-1 a Rimini). Sembra finita ma una doppietta di Luca Toni rimette la Fiorentina in corsa, tuttavia il finale non cambia ulteriormente il risultato: l’Inter vince 2-3 e avvia bene il campionato. Di seguito il video di Fiorentina-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.