Video

VIDEO – Cambiasso guida l’Inter e onora Facchetti: 2 gol alla Fiorentina

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 9 settembre 2006. I nerazzurri giocano per la prima volta dopo la scomparsa di Giacinto Facchetti e a guidare la squadra di Roberto Mancini contro la Fiorentina è un uomo simbolo, Esteban Cambiasso.

IL RICORDO – Tredici anni fa l’Inter batteva 2-3 la Fiorentina nell’anticipo della prima giornata di Serie A 2006-2007. Inizia quello che sarà il campionato del record di punti, novantasette, ma la partita si gioca al termine di una settimana il cui il pensiero principale è andato a Giacinto Facchetti, scomparso il lunedì precedente. Esteban Cambiasso gli dedica il gol con cui apre le marcature all’11’ con un sinistro rasoterra, l’argentino poi raddoppia al 41′ con un colpo di testa su grande assist di Luis Figo e al 62′ serve a Zlatan Ibrahimovic la palla dello 0-3. È il primo centro in nerazzurro dello svedese, arrivato in estate dalla Juventus retrocessa d’ufficio in Serie B per lo scandalo di Calciopoli (e nel pomeriggio bloccata sull’1-1 a Rimini). Sembra finita ma una doppietta di Luca Toni rimette la Fiorentina in corsa, tuttavia il finale non cambia ulteriormente il risultato: l’Inter vince 2-3 e avvia bene il campionato. Di seguito il video di Fiorentina-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.