Video

VIDEO – Brescia-Inter: Crespo all’ultimo secondo, in 9 contro 10!

Uno dei Brescia-Inter che più rimarranno nel cuore di molti tifosi nerazzurri è quello del 19 aprile 2003. Gli uomini di Hector Cuper uscirono coi 3 punti dal Rigamonti grazie al gol-vittoria di Crespo al 93′. Vittoria di forza e di carattere, arrivata dopo l’espulsione di Cristiano Zanetti e Christian Vieri.

SOFFERENZA BEN RIPAGATA – Brescia-Inter del 19 aprile 2003 fu una partita troppo rocambolesca, per essersi giocata nel sabato di Pasqua. Complice il vicino impegno di Champions League (quarti di finale contro il Valencia 3 giorni dopo), l’allenatore Hector Cuper rimescolò un po’ le carte in campo, dando minuti a chi in stagione aveva giocato meno. Su tutti, il difensore Carlos Gamarra e il centrocampista Stephane Dalmat. In attacco, Gabriel Omar Batistuta – arrivato a gennaio dalla Roma – partì al fianco di Alvaro Recoba. Già nel primo tempo le cose non andarono troppo bene: l’arbitro Stefano Farina giudicò troppo veementi le proteste di Cristiano Zanetti, spedendolo anzitempo sotto la doccia al 34′. E non migliorarono nella seconda frazione di gara. Al 63′ Christian Vieri (subentrato a Batistuta all’intervallo) e Fabio Bilica si scambiarono scorrettezze che portarono alla duplice espulsione. Agli sgoccioli di questo match dalle emozioni forti, il culmine del pathos: al 93′ un tiro del capitano Javier Zanetti venne respinto quasi sulla linea, ma Hernan Crespo (entrato all’80’ per Recoba e reduce da un lungo infortunio) fu più veloce di tutti, e insaccò facilmente il gol dei 3 punti. Un grosso sospiro di sollievo per tutti i tifosi dell’Inter. Ecco gli highlights completi nel video YouTube dall’account “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh