VIDEO – Brescia-Inter: Crespo all’ultimo secondo, in 9 contro 10!

Articolo di
28 Ottobre 2019, 22:40
Hernan Jorge Crespo Brescia-Inter Hernan Jorge Crespo Brescia-Inter
Condividi questo articolo

Uno dei Brescia-Inter che più rimarranno nel cuore di molti tifosi nerazzurri è quello del 19 aprile 2003. Gli uomini di Hector Cuper uscirono coi 3 punti dal Rigamonti grazie al gol-vittoria di Crespo al 93′. Vittoria di forza e di carattere, arrivata dopo l’espulsione di Cristiano Zanetti e Christian Vieri.

SOFFERENZA BEN RIPAGATA – Brescia-Inter del 19 aprile 2003 fu una partita troppo rocambolesca, per essersi giocata nel sabato di Pasqua. Complice il vicino impegno di Champions League (quarti di finale contro il Valencia 3 giorni dopo), l’allenatore Hector Cuper rimescolò un po’ le carte in campo, dando minuti a chi in stagione aveva giocato meno. Su tutti, il difensore Carlos Gamarra e il centrocampista Stephane Dalmat. In attacco, Gabriel Omar Batistuta – arrivato a gennaio dalla Roma – partì al fianco di Alvaro Recoba. Già nel primo tempo le cose non andarono troppo bene: l’arbitro Stefano Farina giudicò troppo veementi le proteste di Cristiano Zanetti, spedendolo anzitempo sotto la doccia al 34′. E non migliorarono nella seconda frazione di gara. Al 63′ Christian Vieri (subentrato a Batistuta all’intervallo) e Fabio Bilica si scambiarono scorrettezze che portarono alla duplice espulsione. Agli sgoccioli di questo match dalle emozioni forti, il culmine del pathos: al 93′ un tiro del capitano Javier Zanetti venne respinto quasi sulla linea, ma Hernan Crespo (entrato all’80’ per Recoba e reduce da un lungo infortunio) fu più veloce di tutti, e insaccò facilmente il gol dei 3 punti. Un grosso sospiro di sollievo per tutti i tifosi dell’Inter. Ecco gli highlights completi nel video YouTube dall’account “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

 



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.