Video

VIDEO – Bologna-Inter, prima gioia di Ronaldo in nerazzurro

Bologna-Inter del 14 settembre 1997 avrà sempre un posto speciale nella storia del club nerazzurro. Non tanto per la roboante vittoria degli uomini di Simoni per 2-4. Ma per il fatto che in quella partita Ronaldo segnò la prima delle sue 59 reti con la maglia dell’Inter.

UNA GIOIA NEL DILUVIOBologna-Inter del 1997 si è giocata sotto il nubifragio che colpì la città felsinea in quell’anticipo di autunno. Come già nella giornata precedente, la prima della Serie A 1997/98, Luiz Nazario da Lima Ronaldo era il protagonista più atteso. Contro il Brescia, davanti ai quasi 70.000 spettatori di San Siro, Alvaro Recoba aveva colmato il tabellino dei marcatori con una straordinaria doppietta; a Bologna, invece, è arrivata finalmente la prima gioia in nerazzurro anche per il Fenomeno. La prima frazione di gioco si era conclusa con un facile 1-2 per l’Inter di Luigi Simoni: la splendida punizione di Roberto Baggio (altro grande protagonista della sfida) al 44′ accorciò le distanze fissate dal colpo di testa di Fabio Galante, e dalla conclusione in ripartenza di Maurizio Ganz. Ma la ripresa si è aperta proprio col gol di Ronaldo, al 52′: servito al limite dell’area, finta verso l’interno per destabilizzare il difensore e sinistro fulmineo sul primo palo. Il Divin Codino non ci stava, e pochi minuti dopo accorcia di nuovo, spiazzando Gianluca Pagliuca dagli 11 metri. Al 66′ ci pensa Youri Djorkaeff a chiudere Bologna-Inter sul 2-4: servito sulla corsa da Diego Pablo Simeone, il fantasista francese spiazza il portiere gialloblu Alex Brunner con un sontuoso pallonetto da fuori area. Nel video dell’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=k0ZlO6oCbMw

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.