Video

VIDEO – Blanc, memorabile slalom da ex al Napoli: Tardelli illude l’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 14 ottobre 2000. I nerazzurri lasciavano da parte l’orrendo avvio di stagione con Lippi (esonerato) e nella prima di Tardelli il Napoli di Zeman veniva steso in un tempo, con un gol memorabile di Blanc.

ESORDIO ILLUSORIO – Diciannove anni fa l’Inter batteva 3-1 il Napoli nell’anticipo della seconda giornata di Serie A 2000-2001. È il debutto sulla panchina nerazzurra di Marco Tardelli, arrivato pochi giorni prima per sostituire l’esonerato Marcello Lippi dopo un inizio di stagione imbarazzante, fra eliminazione ai preliminari di Champions League contro l’Helsingborgs e sconfitta contro la Reggina con annesso sfogo in conferenza stampa. Contro la squadra di Zdenek Zeman la pratica viene risolta prima dell’intervallo: apre al 10′ Luigi Di Biagio di testa su calcio d’angolo, raddoppia Ivan Zamorano al 37′ dopo un calcio di punizione dal limite respinto da Ferdinando Coppola (sarà l’ultima rete del cileno con la maglia dell’Inter). Il gol più bello arriva però a un passo dall’intervallo, Laurent Blanc parte dalla sua metà campo e dopo un uno-due con Clarence Seedorf si ritrova davanti al portiere azzurro, aggirato con pallone da una parte e lui dall’altra per poi mettere in rete a porta vuota. Nella ripresa una punizione di David Sesa deviata da Seedorf non cambia più di tanto la storia, primi punti in campionato per l’Inter ma sarà soltanto un’illusione. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C. Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.