Video

VIDEO – Bini regala la Coppa Italia all’Inter, Napoli KO. Una speranza

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro all’8 giugno 1978. Un gol di testa di Bini portava i nerazzurri a sollevare la Coppa Italia in finale col Napoli: la speranza è che un successo sui partenopei arrivi anche sabato, per tornare nell’ultimo atto del torneo.

CHE SUCCEDA PURE SABATO! – Quarantadue anni fa l’Inter batteva 2-1 il Napoli nella finale di Coppa Italia 1977-1978. Allo Stadio Olimpico di Roma i nerazzurri, allenati da Eugenio Bersellini, si presentano all’ultimo atto della coppa nazionale per la seconda volta consecutiva, avendo perso un anno prima contro il Milan. Al 6′ Maurizio Restelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione, tocca in rete da pochi passi per il vantaggio partenopeo. Non dura: al 18′ Alessandro Altobelli ha già pareggiato, sfruttando un’uscita rivedibile del portiere avversario. La gara sembra destinata a chiudersi sul pareggio per quanto riguarda i novanta minuti regolamentari, ma all’87’ su calcio d’angolo battuto da Giuseppe Baresi stacca più in alto di tutti il capitano Graziano Bini, che di testa firma il gol del definitivo 2-1 e consegna il trofeo all’Inter. È la seconda Coppa Italia della storia nerazzurra. Di seguito il video di Inter-Napoli dall’account YouTube “Michael Beshay”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.