Video

VIDEO – Berti e l’indimenticabile cavalcata in Bayern-Inter: gol favoloso

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 23 novembre 1988. Un assolo di Berti, che si fa tutto il campo palla al piede, vale una vittoria memorabile all’Olympiastadion contro il Bayern Monaco. Uno dei gol più belli della storia nerazzurra.

IL CAPOLAVORO – Trentadue anni fa l’Inter batteva 0-2 il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale di Coppa UEFA 1988-1989. All’Olympiastadion ha nevicato e la situazione è pesante, ma dopo un’ora ci pensa Aldo Serena a sbloccare le marcature in favore della squadra di Giovanni Trapattoni. Un gol fondamentale, ma che non può reggere il confronto con quanto fa Nicola Berti undici minuti dopo. Il centrocampista anticipa un avversario sulla sua trequarti e parte in solitaria fino all’area avversaria, dove si trova davanti al portiere che scavalca con un tocco sotto, finendo a esultare (con un’ulteriore corsa, in un terreno disastrato…) sotto la curva ospiti piazzata dietro la porta dei bavaresi. È un capolavoro, uno dei gol più belli di sempre della storia del club. Purtroppo anche ininfluente, perché il Bayern Monaco due settimane dopo ribalterà lo 0-2 al Meazza vincendo 1-3 ed eliminando l’Inter. Ma la prodezza di Berti rimane, a oggi, quasi inimitabile. Di seguito il video di Bayern Monaco-Inter dall’account YouTube “TheGreatOneInterist”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh