Video

VIDEO – Baggio entra e guida l’Inter nella rimonta sulla Roma: da 0-1 a 4-1

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 20 dicembre 1998. Contro la Roma è fondamentale l’ingresso in campo di Baggio, che guida la rimonta fino al 4-1 finale.

CLASSE Roberto Baggio è la ciliegina sulla torta dell’Inter nella stagione 1998/99. E anche contro la Roma a San Siro, il 20 dicembre 1998, sarà fondamentale il suo ingresso. Quella sera l’Inter parte fortissimo, sfiorando più volte il vantaggio. Ma i primi a segnare sono i giallorossi, che al 38′ trovano lo 0-1 con un tap in di Paulo Sergio. Un gol che dà coraggio alla Roma, che chiude in avanti il primo tempo, e apre così la ripresa. Ma al 54′ entra Baggio per Youri Djorkaeff, e la gara cambia. Allo scoccare dell’ora di gioco, il numero 10 trova un lancio diagonale per Francesco Colonnese che, vicino al secondo palo, può stoppare in allungo e crossare morbido verso l’altro palo. Dove arriva Benoit Cauet, che da due passi trova facilmente l’1-1. Baggio fa le prove generali, ma su una punizione trova il palo a negargli il gol. Al 77′ arriva il gol del 2-1: lancio verticale dalle retrovie, Ivan Zamorano annulla il fuorigioco fermando la palla in allungo, e superando Chimenti con un pallonetto dal limite. Rimonta completa, ora l’Inter può dilagare, e all’87’ arriva finalmente il premio per Baggio. Azione che si sviluppa sulla destra, con Andrea Pirlo che trova infine il filtrante per il numero 10, che sta accorrendo dalla sinistra e può appoggiare comodamente in rete. Due minuti dopo, proprio Baggio serve Javier Zanetti in area, sulla corsa: il numero 4 se la aggiusta e trafigge poi Chimenti con l’esterno destro. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti i gol della rimonta nerazzurra:

https://www.youtube.com/watch?v=sOUOdJWSQ7o

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.