Video

VIDEO AMARCORD – Zamorano e magia di Di Biagio, Milan-Inter 1-2

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 5 marzo 2000. Nel derby di ritorno contro il Milan, Zamorano firma prima il vantaggio e poi l’assist per il raddoppio di Di Biagio. I nerazzurri vendicano il derby d’andata.

VENDETTA – Il 5 marzo 2000 si gioca il derby di ritorno della Serie A 1999-2000 tra Milan e Inter. All’andata si imposero i rossoneri per 1-2, ribaltando allo scadere, ma al ritorno i nerazzurri si vendicano. Il leit motiv della gara è la figura del triangolo. Al 43′ lo innesca Luigi Di Biagio, su rinvio sbagliato dei rossoneri, che traccia un filtrante in area per Alvaro Recoba che ribadisce in mezzo. Dove, a due passi dalla linea, Ivan Zamorano può insaccare comodamente il gol del vantaggio. Nella ripresa i ruoli si ribaltano: al 63′ Clarence Seedorf appoggia per il cileno che, appostato sulla trequarti, allunga per Di Biagio. Il centrocampista scocca così un destro terrificante dal limite, che vale il raddoppio. In pieno recupero Andriy Shevchenko trasforma l’ininfluente rigore della bandiera. Rivediamo gli highlights di questo derby nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

https://www.youtube.com/watch?v=kURAQfiMvMs

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.