Video

VIDEO AMARCORD – Vieri e Mutu ipotecano la finale di Coppa Italia a Cagliari

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 9 febbraio 2000. A Cagliari si gioca l’andata delle semifinali di Coppa Italia: vincono i nerazzurri (1-3) con reti di Mutu e Vieri.

IPOTECA – L’Inter supera il Milan ai quarti di finale della Coppa Italia 1999-2000, trovando il Cagliari in semifinale. La sfida di andata si gioca in Sardegna, coi nerazzurri alle prese con una stagione sfortunata e i rossoblù quasi spacciati in campionato. La gara del 9 febbraio 2000 rimane sullo 0-0 fino al 45′, per poi incendiarsi nella ripresa. Al 49′ Adrian Mutu trova il secondo e ultimo gol con la maglia dell’Inter (dopo quello al Milan) con un destro potente dai venticinque metri. Il Cagliari non ci sta, e riesce a pareggiare dopo neanche dieci minuti. Al 58′ dalla sinistra Fabio Macellari piazza un cross morbido che François Modesto impatta in scivolata, spiazzando tutti. Per rovesciare la gara si sveglia allora il re dei bomber dei nerazzurri. Al quarto d’ora (due minuti dopo l’1-1), Christian Vieri incorna perfettamente il cross di Grigoris Georgatos. Infine, al 90′, ancora Vieri traccia un preciso diagonale mancino dopo un dribbling nell’area dei sardi. Al ritorno, sette giorni dopo a San Siro, il Cagliari trova un’insperata vittoria (1-2), ma in finale andrà l’Inter. Rivediamo gli highlights nel video YouTube di “Amore per il Cagliari”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh