Video

VIDEO AMARCORD – Ronaldo e le magie sulla neve a Mosca: Inter in finale!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 14 aprile 1998. Ronaldo volteggia sul ghiaccio in casa dello Spartak Mosca, portando i nerazzurri in finale di Coppa UEFA.

CIGNO BRASILIANO – La semifinale di ritorno tra Spartak Mosca e Inter nella Coppa UEFA 1997/98 rimarrà nella storia come una delle singole prestazioni più incredibili. E il protagonista, come quasi sempre in quella stagione nerazzurra, è Ronaldo. Che nella gara di andata a San Siro (vinta 2-1) non riesce a incidere (qui il video), ma al ritorno si diverte. Nonostante le paure iniziali, dettate da due cose. In primis il campo, una lastra di ghiaccio e fango ai limiti della praticabilità. E poi perché Andrey Tikhonov porta in vantaggio i russi già al 12′, con un gran destro nell’area nerazzurra. Tuttavia Ronaldo spazza via le paure nerazzurre a un soffio dall’intervallo, trovando l’1-1 al termine di una bagarre nell’area russa. E al 75′ del secondo tempo firma uno dei suoi gol più belli con l’Inter. Improvvisa un triangolo con Ivan Zamorano al limite dell’area e si infila tra tre difensori avversari sfidando l’impenetrabilità dei corpi. Prima di depositare in rete il piatto mancino dell’1-2, si toglie anche lo sfizio di dribblare il portiere. Vince così l’Inter, che andrà a giocarsi (e vincere) la finale di Parigi contro la Lazio. Rivediamo la vittoria nerazzurra nel video YouTube di “Inter070Bis”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.