Video

VIDEO AMARCORD – Ronaldo e le magie sulla neve a Mosca: Inter in finale!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 14 aprile 1998. Ronaldo volteggia sul ghiaccio in casa dello Spartak Mosca, portando i nerazzurri in finale di Coppa UEFA.

CIGNO BRASILIANO – La semifinale di ritorno tra Spartak Mosca e Inter nella Coppa UEFA 1997/98 rimarrà nella storia come una delle singole prestazioni più incredibili. E il protagonista, come quasi sempre in quella stagione nerazzurra, è Ronaldo. Che nella gara di andata a San Siro (vinta 2-1) non riesce a incidere (qui il video), ma al ritorno si diverte. Nonostante le paure iniziali, dettate da due cose. In primis il campo, una lastra di ghiaccio e fango ai limiti della praticabilità. E poi perché Andrey Tikhonov porta in vantaggio i russi già al 12′, con un gran destro nell’area nerazzurra. Tuttavia Ronaldo spazza via le paure nerazzurre a un soffio dall’intervallo, trovando l’1-1 al termine di una bagarre nell’area russa. E al 75′ del secondo tempo firma uno dei suoi gol più belli con l’Inter. Improvvisa un triangolo con Ivan Zamorano al limite dell’area e si infila tra tre difensori avversari sfidando l’impenetrabilità dei corpi. Prima di depositare in rete il piatto mancino dell’1-2, si toglie anche lo sfizio di dribblare il portiere. Vince così l’Inter, che andrà a giocarsi (e vincere) la finale di Parigi contro la Lazio. Rivediamo la vittoria nerazzurra nel video YouTube di “Inter070Bis”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh