Video

VIDEO AMARCORD – Mozzini dà lo scudetto all’Inter, gol alla Roma all’88’

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 aprile 1980. Roberto Mozzini firma il 2-2 contro la Roma all’88’, regalando lo scudetto ai nerazzurri.

PRIMA VOLTA – Si dice che la prima volta non si scorda mai, e nel caso di Roberto Mozzini non è difficile da credere. Perché il 27 aprile 1980 il roccioso difensore dell’Inter trova il primo e unico gol in maglia nerazzurra. E il caso vuole che sia il gol decisivo per la vittoria del dodicesimo scudetto della storia dell’Inter. La gara si disputa a San Siro, l’avversaria è la Roma. Che al 18′ passa in vantaggio con Roberto Pruzzo e al 43′ raddoppia con Maurizio Turone. In mezzo, al 36′, il capitano Gabriele Oriali aveva trovato il momentaneo vantaggio, staccando di testa su una punizione di Evaristo Beccalossi. E proprio il Beck inciderà anche nell’azione del secondo gol. Incursione dalla sinistra all’88’, rasoterra verso il centro dell’area che la difesa giallorossa allontana. Il pallone si indirizza verso il limite, dove arriva proprio Mozzini che trova il destro violento che vale il 2-2 e lo scudetto matematico. Rivediamo questa gara storica nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

https://www.youtube.com/watch?v=Esw73lGxxp0

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.