Video

VIDEO AMARCORD – Inter, 3-3 con la Juventus? No, vittoria a tavolino!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 1° maggio 1983. A Torino i nerazzurri finiscono per pareggiare 3-3 con la Juventus. Ma in realtà verrà assegnato lo 0-2 a tavolino.

SEI GOL, ANZI DUE – Il 1° maggio 1983 Juventus e Inter danno spettacolo in campo. Nel primo tempo i nerazzurri vanno sullo 0-2 prima del 40′, con una bordata di Alessandro Altobelli da fuori area al 27′, e una bella conclusioni di Gabriele Oriali al 37′. Prima dell’intervallo Michel Platini accorcia, ma al 55′ l’Inter va sull’1-3 con un violento sinistro di Hansi Muller. Un successo annunciato, se non fosse che Platini segna la doppietta al 69′, e Roberto Bettega firma il 3-3 dieci minuti dopo. 3-3 sul campo, ma il risultato sarà in realtà un altro. Non appena il pullman nerazzurro arriva allo Stadio Comunale di Torino, i tifosi bianconeri lo accolgono con un lancio di sassi. Uno di questi causa una ferita a Gianpiero Marini, che dovrà recarsi in ospedale senza poter giocare. La giustizia sportiva assegnerà così la vittoria a tavolino per 0-2 all’Inter. Rivediamo i momenti salienti della sfida nel video YouTube di “Michael Beshay”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.