Video

VIDEO AMARCORD – Inter, trionfo in Coppa UEFA! Zanetti e Ronaldo show con la Lazio

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 6 maggio 1998. Nella finale di Parigi, i nerazzurri conquistano la terza Coppa UEFA in otto anni, rifilando un netto 3-0 alla Lazio.

NEL SEGNO DEL TRE – Tre gol alla Lazio che equivalgono alla Coppa UEFA numero tre. In un giorno composto dal suo doppio, ossia il sei. Non serve tuttavia scomodare la numerologia per raccontare la vittoria dell’Inter nella Coppa UEFA 1997/98. La finale tricolore di Parigi si mette subito a favore dei nerazzurri: Ivan Zamorano firma l’1-0 al 5′ con un tocco morbido su lancio di Diego Simeone. Al raddoppio ci pensa Javier Zanetti, che al 60′ sfrutta una torre proprio di Zamorano per liberare un meraviglioso esterno destro dal limite, che si infila all’incrocio. Ronaldo, infine, mette la ciliegina sulla torta superando Marchegiani con un doppio passo prima di depositare in rete il 3-0 (70′). A nulla valgono le espulsioni di Taribo West (82′) e Matias Almeyda (89′), la finale è già chiusa. Una vittoria che l’Inter vive come una rivincita, dopo lo scudetto sfumato contro la Juventus. Rivediamo il tris nerazzurro nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh