Video

VIDEO AMARCORD – Zanetti di rigore, Mourinho vince il primo trofeo all’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 24 agosto 2008. Alla prima gara sulla panchina nerazzurra, Mourinho alza il primo trofeo. Nella finale di Supercoppa Italiana decide il rigore di capitan Zanetti.

CHI BEN COMINCIA – Il 24 agosto 2008 segna l’esordio di José Mourinho sulla panchina dell’Inter, e l’occasione è la finale di Supercoppa Italiana. Per il terzo anno consecutivo l’avversaria è la Roma, che resiste bene alle offensive nerazzurre. Al 18′ Sulley Muntari trova il primo gol al debutto con l’Inter firmando l’1-0 con un mancino violento in area. Ma i nerazzurri sprecano troppe occasioni per il raddoppio, e allo scossare dell’ora di gioco Daniele De Rossi pareggia con un destro dalla distanza. All’84’ Mario Balotelli riporta in vantaggio i nerazzurri saltando Doni con un tocco sotto a tu per tu, ma al 90′ arriva ancora il 2-2 di Mirko Vucinic sugli sviluppi di un angolo. I supplementari passano indenni e il vincitore va decretato ai rigori: Dejan Stankovic e Francesco Totti (quest’ultimo al tiro decisivo) colpiscono la traversa, a oltranza Julio Cesar neutralizza Juan. L’ultimo rigore tocca al capitano Javier Zanetti, che dagli undici metri trasforma e firma la vittoria. Rivediamo gli highlights della gara nel video YouTube del club nerazzurro:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.