Video

VIDEO AMARCORD – L’Inter blinda la prima Coppa UEFA: 2-0 alla Roma!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro all’8 maggio 1991. Nella finale di andata contro la Roma, i nerazzurri si impongono 2-0 con reti di Matthaus e Berti.

VITTORIA IPOTECATA – La Coppa UEFA 1990/91 vede due italiane in finale, per il secondo anno consecutivo. Sia per l’Inter sia per la Roma si tratta della prima volta, e l’andata si gioca a San Siro. La tensione è elevata sugli spalti, ma anche in campo. Nessuno risparmia colpi duri, ed è così che scaturisce il vantaggio nerazzurro. Al 55′ Nicola Berti viene atterrato in area con un intervento killer. I giallorossi provano a disturbare Lothar Matthaus prima della battuta, ma il 10 tedesco è glaciale e trasforma per l’1-0. Passano dodici minuti, e l’asse italo-teutonico si ricompone. Jurgen Klinsmann fugge via sulla sinistra e serve al centro: Berti firma il raddoppio insaccando a porta vuota. Il 2-0 ipoteca la prima Coppa UEFA della storia dell’Inter: a nulla infatti servirà l’1-0 della Roma del 22 maggio successivo. Rivediamo gli highlights della vittoria nerazzurra nel video YouTube di “futbolretrocba”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh