Video

VIDEO AMARCORD – Inter pirotecnica: 4-3 al Benfica! Show di Karagounis

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 25 marzo 2004. Il ritorno degli ottavi di Coppa UEFA col Benfica è un festival del gol: finisce 4-3 per i nerazzurri. Karagounis non segna, ma fa una magia.

PRIMO TEMPO TIRATO – Negli ottavi della Coppa UEFA 2003/04 l’Inter si trova di fronte il Benfica. A Lisbona finisce 0-0, quindi a San Siro i nerazzurri hanno solo un risultato a favore: la vittoria. Eppure la gara inizia male, perché al 36′ Nuno Gomes porta in vantaggio gli ospiti: gran tiro dalla distanza, che colpisce il palo prima di entrare in rete. L’Inter riesce a pareggiare quasi subito, grazie a un’azione magistrale di Giorgos Karagounis. Il greco entra in area dalla sinistra, fa uno slalom meraviglioso saltando anche il portiere, e serve in mezzo per Obafemi Martins. Il nigeriano è appostato proprio sulla linea di porta, e può segnare il più facile dei gol. Finisce 1-1 il primo tempo.

ISPIRATI DA KARAGOUNIS – Nella ripresa l’Inter smette di scherzare, anche grazie all’ingresso di Alvaro Recoba. Al 60′ Okan Buruk traccia un passaggio orizzontale dalla destra: velo di Christian Vieri, stop del numero 20 che trova il diagonale mancino che vale il 2-1. Dopo quattro minuti, altro cross dalla destra: Vieri disorienta tutti stoppando di petto, e scarica in rete il 3-1. Ma al 67′ Benfica torna sotto, con Nuno Gomes che trova la doppietta e il 2-2 con una scivolata in area. Ma in tre minuti l’Inter trova il 4-2 con l’azione migliore della partita. Triangolo aperto nel tridente d’attacco, con Martins che conclude segnando a porta vuota. Al 77′ i portoghesi provano a spaventare ancora i nerazzurri: il futuro juventino Tiago trova il 4-3 con un destro rasoterra dal limite. Sofferenza finale, ma passa l’Inter. Rivediamo questa sfida pirotecnica nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

https://www.youtube.com/watch?v=v7_o3ZfS_MU

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.