Video

VIDEO AMARCORD – Inter, epica rimonta: da 0-3 a 4-3 in Supercoppa alla Roma!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 26 agosto 2006. Contro la Roma i nerazzurri firmano una rimonta storica, chiusa da una rete magistrale di Luis Figo. La Supercoppa Italiana per il secondo anno consecutivo veste nerazzurro.

SECONDA DI FILA – Il 26 agosto 2006 l’Inter apre la prima stagione del calcio italiano senza la Juventus in Serie A alzando un trofeo. A San Siro va in scena la Supercoppa Italiana, con la Roma avversaria per l’occasione (come nella precedente finale di Coppa Italia). E i giallorossi partono in modo a dir poco perfetto: al 34′ il risultato recita già 0-3. I marcatori sono Amantino Mancini, che firma il vantaggio al 12′, e Alberto Aquilani che firma una doppietta beffando entrambe le volte la difesa dell’Inter. Prima dell’intervallo Patrick Vieira segna, di testa, il gol dell’1-3 che smorza la negatività. Di testa è anche il gol di Hernan Crespo al 65′, che celebra al meglio il suo ritorno in nerazzurro. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, ancora Vieira trova il gol che vale l’incredibile 3-3. La partita si prolunga così ai supplementari e viene risolta dalla classe magnificente di Luis Figo. Il numero 7, al 94′, pennella una punizione perfetta dai venti metri, firmando il 4-3 definitivo. I nerazzurri bissano così il successo dell’anno precedente. Rivediamo la splendida rimonta nerazzurra nel video YouTube di “Enki2011”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh