Video

VIDEO AMARCORD – Inter, capolavoro Triplete! Milito dà la Champions League

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 22 maggio 2010. Undici anni fa si completava il capolavoro, con la doppietta di Milito nella finale di Madrid per riportare la Champions League dopo 45 anni nella bacheca nerazzurra. E per chiudere uno storico Triplete.

IL TRIONFO DEFINITIVO – Undici anni fa l’Inter batteva 0-2 il Bayern Monaco nella finale di Champions League 2009-2010. Al Santiago Bernabéu di Madrid è l’ultimo tassello di un maggio storico, forse ineguagliabile, sei giorni dopo aver vinto la Serie A e diciassette dopo la Coppa Italia. A rompere l’equilibrio è ovviamente il protagonista assoluto della stagione, Diego Milito, che al 35′ su rilancio di Julio César fa uno-due con Wesley Sneijder e si presenta davanti al portiere avversario Hans-Jorg Butt superandolo col destro. Dopo un’inizio di ripresa dove i tedeschi premono, con Julio César due volte decisivo e un salvataggio sulla linea di Esteban Cambiasso, al 70′ l’apoteosi. Contropiede avviato da Samuel Eto’o, palla ancora a Milito che con una finta sensazionale lascia sul posto Daniel Van Buyten, destro nell’angolo basso e 0-2. Dopo quarantacinque anni l’Inter è di nuovo campione d’Europa, Javier Zanetti alza la Champions League al cielo e José Mourinho saluta (restando a Madrid) avendo raggiunto l’obiettivo. I nerazzurri salgono sul tetto del mondo, ottenendo uno storico Triplete. Un risultato storico che, in questi undici anni, qualcuno in Italia ha provato più volte a emulare senza esito. E che finalmente, con lo scudetto di venti giorni fa, non è più l’ultimo momento di gloria dell’Inter. Di seguito il video di Bayern Monaco-Inter dall’account YouTube “MegaFrank97”.

Inter, 11 anni fa il Triplete ma ora la storia è cambiata. Con lo sguardo oltre

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.