Video

VIDEO AMARCORD – L’Inter alza la prima storica Coppa dei Campioni!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 maggio 1964. Ossia alla notte della prima storica vittoria in Coppa dei Campioni, con un 3-1 al Real Madrid.

PRIMA VOLTA – Il 27 maggio 1964 rimarrà una data indelebile nella storia dell’Inter. Che quella sera, al Praterstadion di Vienna, batte 3-1 l’armata del Real Madrid e vince la sua prima storica Coppa dei Campioni. Gli uomini di Helenio Herrera sorprendono i blancos, vincitori di cinque delle otto edizioni sin lì disputate, e si impongono in modo netto. Il vantaggio arriva al 43′ con un gran destro da fuori di Sandro Mazzola. Al raddoppio ci pensa Aurelio Milani con un altro bel tiro da fuori, al 15′ della ripresa. Gli spagnoli tornano sotto al 70′ con un gol di Felo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma l’Inter è ormai imprendibile. E a chiudere i conti ci pensa ancora Mazzola, che al 77′ firma il 3-1 sfruttando un errore avversario in disimpegno. Il cielo di Vienna si tinge così di nerazzurro! Rivediamo quella storica vittoria nel video YouTube di “TheGreatOneInterist”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh