Video

VIDEO AMARCORD – Ronaldo e l’Inter sbattono contro il furto di Ceccarini

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 26 aprile 1998. Il giorno della sfida più famosa di sempre tra i nerazzurri e la Juventus, che vede protagonista l’arbitro Ceccarini.

ERRORE IMPERDONABILE – Parlare di Juventus-Inter della stagione 1997/98 è sempre difficile. Limitandosi all’aspetto tecnico, la gara è aperta e ricca di intensità. Alessandro Del Piero firma il gol decisivo già al 21′, beffando Salvatore Fresi e Gianluca Pagliuca. Ma il gol bianconero passa quasi in secondo piano, rispetto alla vera scena madre della partita. Al 70′ Mark Iuliano si scontra volontariamente con Ronaldo nell’area juventina, disinteressandosi completamente del pallone. Rigore? No, l’arbitro Piero Ceccarini fa segno di continuare. E anzi, sul cambio di fronte, assegna un rigore alla Juventus per fallo di Taribo West su Del Piero. Un errore imperdonabile, che fa impazzire persino un signore come Luigi Simoni. Il tecnico nerazzurro verrà espulso per le veementi proteste, mentre i giocatori in campo avviano una caccia all’uomo nei confronti dell’arbitro. All’80’ verrà espulso anche Zé Elias, per un braccio troppo largo su Didier Deschamps. Vincerà la Juventus 1-0, prendendo il largo per lo scudetto. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” si può nuovamente ammirare l’errore dell’arbitro livornese:

https://www.youtube.com/watch?v=omUpzJtm66s

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.