Video

VIDEO AMARCORD – Bergkamp porta l’Inter in finale UEFA: 3-0 al Cagliari

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 12 aprile 1994. Nella semifinale di ritorno contro il Cagliari, i nerazzurri si impongono 3-0, con una prestazione sontuosa di Bergkamp.

SEMIFINALE SENZA STORIA – La Coppa UEFA negli anni Novanta era territorio di conquista per le squadre italiane, in primis per l’Inter. Che anche sulla strada del titolo 1993/94 deve superare un derby tricolore. Come già successo nel 1990/91, quando i nerazzurri vinsero questo trofeo per la prima volta, superando l’Atalanta ai quarti e la Roma nella doppia finale. Nel 1993/94 è il turno del sorprendente Cagliari, avversario in semifinale. Il ritorno si gioca il 12 aprile a San Siro, dopo la sconfitta per 3-2 in Sardegna. E stavolta la gara è senza storia, grazie a un Dennis Bergkamp in grande spolvero. L’olandese porta in vantaggio l’Inter al 37′ trasformando un rigore. Poi nel secondo tempo serve un assist prima a Nicola Berti, che segna il 2-0 al 54′. E poi anche a Wim Jonk, che al 63′ trova un destro chirurgico dal limite per il 3-0. Questi ultimi due decideranno anche la doppia finale col Casino Salisburgo: Bergkamp si accontenterà invece del titolo di capocannoniere della manifestazione (con 8 reti). Rivediamo la vittoria nerazzurra nel video YouTube di “MAURIZIO MINCARELLI”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh