Video

VIDEO AMARCORD – Baggio, regalo d’addio all’Inter: doppietta magica al Parma

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 23 maggio 2000. I nerazzurri affrontano il Parma nello spareggio che vale la qualificazione in Champions League. Nel 3-1 finale sarà decisiva la doppietta di Roberto Baggio.

COLPI D’ARTISTA – Per accedere ai preliminari di Champions League 2000/01, l’Inter deve passare per lo spareggio col Parma, essendosi entrambe classificate quarte a pari punti in Serie A. La sfida si gioca sul campo neutro di Verona, e porta le firme indelebili di Roberto Baggio. Il fuoriclasse firma il vantaggio al 35′ con una punizione magistrale dal lato corto destro dell’area, che si infila vicino al primo palo sorprendendo Gianluigi Buffon. Il vantaggio scatena gli emiliani, che si lanciando alla furiosa ricerca del pareggio, trovando al 69′ con Mario Stanic. Ma pochi minuti dopo (73′) ancora Baggio firma il raddoppio, con un sinistro al volo potente e preciso dal limite dell’area. È il suo ultimo centro in nerazzurro, magnifico, poi andrà al Brescia complici i dissapori col tecnico Marcello Lippi. Prima del fischio finale c’è gloria anche per Ivan Zamorano, che all’89’ raccoglie un lancio dalle retrovie e accomoda in rete il gol del 3-1 finale. La vittoria porta così i nerazzurri ai preliminari di Champions League! Rivediamo il tris nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

https://www.youtube.com/watch?v=rp7XO8ktmGs

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.