Video

VIDEO AMARCORD – Baggio, magnifica acrobazia: l’Inter batte la Roma

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 30 gennaio 2000. A San Siro la Roma è molto confusa in difesa, Vieri e Baggio ne approfittano.

TUTTO SUBITO – La Roma si presenta a San Siro il 30 gennaio 2000, ma dimentica la concentrazione, e l’Inter ringrazia. Già all’8′ Roberto Baggio serve un filtrante che la difesa giallorossa non riesce a rompere. Ne approfitta Christian Vieri, che supera il portiere con un morbido tocco sotto. Il vantaggio galvanizza l’Inter, che assume subito il controllo della gara. I giallorossi arrivano dalle parti di Angelo Peruzzi solo con dei tiri da fuori o dal limite dell’area. Riescono tuttavia a passare, sfruttando un calcio piazzato: al 32′ Aldair salta più in alto di tutti e incorna la palla dell’1-1 sugli sviluppi di un corner. Per fortuna dell’Inter, però, gli svarioni difensivi non sono ancora esauriti tra i giallorossi. Da un’altra mancata respinta di un difensore arriva il pallone che Francesco Moriero spara addosso a Francesco Antonioli, uscito quasi al limite dell’area. Pallone che si impenna, e che Baggio scaraventa in porta (vuota) con una semi-rovesciata da fermo. È il minuto 42 del primo tempo, e il risultato non cambierà più fino al 90′. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” si possono rivedere i gol del primo tempo tra Inter e Roma:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh