Video

VIDEO – Altobelli si abbatte sulla Roma, tripletta e trionfo Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 5 ottobre 1986. I nerazzurri vincevano in maniera larga sulla Roma, con Alessandro “Spillo” Altobelli assoluto protagonista del pomeriggio al Meazza in quanto autore di una tripletta.

TRE SU QUATTRO – Trentatré anni fa l’Inter batteva la Roma per 4-1 nella quarta giornata di Serie A 1986-1987. La squadra di Giovanni Trapattoni, al primo anno in nerazzurro, ha cominciato il campionato bene in casa (4-0 al Brescia) ma male in trasferta (sconfitta all’esordio a Empoli e pareggio senza reti a Udine). Coi giallorossi è il primo scontro di un certo livello e arriva subito il vantaggio con una rovesciata di Oliviero Garlini dopo cinque minuti, ma è nella ripresa che si scatena Alessandro Altobelli: è lui il grande protagonista della sfida giocata al Meazza con una tripletta. Prima supera Franco Tancredi con un pallonetto al 58′, poi si fa parare un rigore ma trasforma la ribattuta nove minuti più tardi, infine dopo il punto della bandiera ospite di Roberto Pruzzo (69′) Altobelli fa un tunnel a un avversario e di destro completa la sua marcatura multipla al 77′. Di seguito il video di Inter-Roma dall’account YouTube “Calcio Archivio”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.