Video

VIDEO – Adriano, gol memorabile all’Udinese: salta tutti e trascina l’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 17 ottobre 2004. I nerazzurri contro l’Udinese venivano trascinati da un memorabile Adriano, autore probabilmente del suo gol più bello della carriera.

INARRESTABILE – Quindici anni fa l’Inter batteva 3-1 l’Udinese nella sesta giornata di Serie A 2004-2005. È un pomeriggio in cui Adriano Leite Ribeiro dà ancora una volta dimostrazione della sua strepitosa potenza fisica, permettendo alla squadra di Roberto Mancini di ottenere la prima vittoria casalinga in campionato dopo due pareggi. Al 7′ il brasiliano colpisce su punizione con un sinistro potentissimo da quasi trenta metri che prende un effetto imparabile per Morgan De Sanctis, ma è all’11’ che compie il suo capolavoro: su calcio d’angolo respinto Juan Sebastian Veron lo manda in contropiede da solo contro tre, Adriano prima mette a sedere Valerio Bertotto a centrocampo e poi arriva fino all’area di rigore, dove si sposta il pallone sul sinistro saltandone altri due per battere a rete. Il 2-0 è una perla indimenticabile di Adriano, il resto della partita non può cambiare la storia. Al 50′ Stefano Mauri batte Alberto Fontana (sostituto di Francesco Toldo per scelta tecnica, dopo gli errori del portiere titolare nelle precedenti partite) e accorcia le distanze, ma al 57′ Christian Vieri si invola e di punta trova il suo primo gol in campionato, che evita all’Inter la paura di un altro pareggio. Di seguito il video di Inter-Udinese dall’account YouTube “inter070”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.